Coma Cose a Palma Campania nell’Eco Suoni il 7 settembre

Giunto all'ottava edizione il Festival torna a Palma Campania con l’unica tappa in Campania dei Coma_Cose e l’open act dei Costiera. Con loro Ivreatronic e gli Psicologi. Appuntamento presso il centro polifunzionale “O’Giò”

Coma Cose a Palma Campania i 7 settembre nell'ambito di Eco Suoni 2019. Sarà l'unica tappa campana. Con loro Costiera, Ivreatronic e gli Psicologi

Coma Cose a Palma Campania il 7 settembre a Eco Suoni 2019. Il Festival è all’ottava edizione. Il progetto unisce musica e amore per l’ambiente, con l’unica tappa estiva in Campania dei Coma_Cose, uno dei migliori live dell’anno, e l’esibizione di apertura dei Costiera, elettro pop band salernitana che sta incantando l’intero panorama nazionale. Il Festival, in continua evoluzione, sta lavorando ancora alla definizione della line up con un altro headliner che sarà annunciato a breve. Appuntamento presso il centro polifunzionale “O’Giò”, sempre nel territorio cittadino di Palma Campania e precisamente in via Ugo De Fazio, dove si celebrerà questa grandissima ottava edizione del progetto che dal 2012 chiude l’estate dei concerti live in Campania. Un progetto che non potrebbe tenersi in piedi senza il sostegno di partner storici e nuove collaborazioni che hanno sposato a pieno lo spirito e le ambizioni di ECOSUONI, ovvero: il comune di Palma Campania con il sindaco Nello Donnarumma; Radio Punto Zero, nostra radio ufficiale; Red Bull, Clipper, il nuovo brand Birra Napoli e Fontanella Distribuzione.

IN TOUR CON IL HYPE AURA.  Con l’ottava edizione del prossimo mese di settembre, Ecosuoni Festival entra ufficialmente nella rete di eventi “Keep On Italian Festival Experience”, confermando la vocazione della kermesse a “fare rete” interfacciandosi con altri addetti ai lavori della scena concertistica. Uno scambio di esperienze teso ad aumentare l’offerta artistica ed eventistica del festival. In attesa dell’annuncio dell’ultimo headliner, sabato 7 settembre saliranno sul palco i Coma Cose, in tour con il bellissimo disco Hype Aura, album acclamato dal pubblico e riconosciuto positivamente dagli addetti ai lavori.

Coma Cose a Palma Campania i 7 settembre nell’ambito di Eco Suoni 2019. Sarà l’unica tappa campana. Con loro Costiera, Ivreatronic e gli Psicologi

Sul palco del centro polifunzionale “O’Giò” saliranno anche i salernitani Costiera, reduci dalla pubblicazione del nuovo inedito “Fuoripista” in collaborazione con CRLN, a ridosso dell’estate. «Stiamo lavorando sodo per produrre una nuova, fantastica edizione del nostro Festival – dichiara Agostino Finetti, presidente dell’Associazione Ecosuoni e direttore artistico della kermesse, che continua – in primis ringrazio l’amministrazione comunale di Palma Campania ed il sindaco Nello Donnarumma, da sempre vivace sostenitore delle nostre attività. Poi un plauso importante anche ai partner storici ed alle nuove collaborazioni che stanno creando un ambiente di lavoro davvero stimolante. Invito tutti a continuare a seguirci, perché ne vedrete delle belle in attesa del 7 settembre.» Nelle prossime settimane verrà, quindi, reso noto il nome dell’ultimo headliner che salirà sul palco di ECOSUONI. Ma è anche confermato che le sorprese non finiranno qui.


IVREATRONIC E PSICOLOGI CHIUDONO LA LINE UP DI ECOSUONI 2019. Oltre all’unica tappa estiva in Campania dei Coma Cose, uno dei migliori live dell’anno, e l’esibizione di apertura dei Costiera, elettro pop band salernitana che sta incantando l’intero panorama nazionale, ci saranno anche Ivreatronic e gli Psicologi. Ivreatronic è un collettivo di cantanti pop, intellettuali, produttori musicali, dj’s, poety e amanti dei club party tutti originari di Ivrea, la città piemontese famosa per l’Olivetti ed il carnevale. Un collettivo che con i propri djset gira l’Italia per trasformare semplici serate in autentici club party. I fondatori e dj’s resident del collettivo sono: Cosmo, già ospite a Ecosuoni 2018Splendore, dj fortemente influenzato dall’hip hop, dall’Uk garage e dalla musica degli anni ’90; Enea Pascal, il più giovane del gruppo che, dopo un approccio naif alla musica, riesce a regalare djset pazzeschi; Foresta,un percussionista degli anni ’90 trasformatosi in un fine dj. Psicologi,invece, è uno degli ultimi progetti musicali di Bomba Dischi, l’etichetta che ha lanciato artisti del calibro di Calcutta. Il progetto nasce dall’unione tra i due rapper neodiciottenni Lil Kaneki e Drast, il primo romano, il secondo napoletano. Cresciuti dentro Soundcloud, raccontano luci ed ombre della generazione Z di cui fanno parte, fatta di famiglie sfasciate, amori adolescenziali, incertezza per un futuro che fatica ad intravedersi. Tra chitarre emo ed impegno politico il loro ep d’esordio 2001 è già culto e non solo per i loro coetanei.


TESSERAMENTO APERTO. Aperto anche il tesseramento per partecipare alle attività di Ecosuoni. Da oggi è possibile sottoscrivere il tesseramento 2019 online al link www.ecosuoni.it/account «Ricordiamo che il tesseramento online permette di accedere direttamente ad Ecosuoni Festival ed a tutti gli eventi a seguire organizzati da Ecosuoni, che saranno sempre gratuiti. Non si rinnova automaticamente per l’anno successivo ed è pagabile anche attraverso carta prepagata (ad esempio Postepay e PayPal)», fanno sapere gli organizzatori.


GESTIVAL DEL KEEP ON ITALIAN FESTIVAL EXPERIENCE. Con l’ottava edizione del prossimo mese di settembre, Ecosuoni Festival entra ufficialmente nella rete di eventi “Keep On Italian Festival Experience”, confermando la vocazione della kermesse a “fare rete” interfacciandosi con altri addetti ai lavori della scena concertistica. Uno scambio di esperienze teso ad aumentare l’offerta artistica ed eventistica del festival. Un progetto che non potrebbe tenersi in piedi senza il sostegno di partner storici e nuove collaborazioni che hanno sposato a pieno lo spirito e le ambizioni di ECOSUONI, ovvero: il comune di Palma Campaniacon il sindacoNello Donnarumma; Radio Punto Zero, nostra radio ufficiale; Red Bull, Clipper, il nuovo brandBirra Napoli, Fontanella Distribuzione ed il media partner ufficialeFanpage.it, che sarà presente ad Ecosuoni 2019 per rimarcare la vicinanza della testata a tematiche sensibili come la cultura e l’ecologia. “Stiamo lavorando per concretizzare un’ottava edizione in piena linea evolutiva con i più recenti trascorsi della manifestazione. C’è tanta buona musica ed è un piacere stringere partnership di questo calibro, tutte focalizzate sulla delicatissima tematica ambientale – ha affermato Agostino Finetti, presidente di Ecosuoni – Sono anni che portiamo avanti la nostra mission e siamo onorati di assistere al coinvolgimento che si crea attorno Ecosuoni Festival, ringrazio le istituzioni e tutte le realtà che ci stanno supportando. Il tesseramento è aperto, invitiamo tutti a trascorrere il 7 settembre insieme a noi: l’esperienza Ecosuoni è musica live, intrattenimento ed il mood perfetto per creare l’ultimo, indelebile ricordo di questa estate 2019.”

 

ARTICOLI CORRELATI