Ariano, all’istituto De Gruttola il Full Day dell’inclusione sociale

Arriva a conclusione la terza edizione del progetto "Con..tatto con gusto" patrocinato da Special Olympics team Campania. Martedì 4 giugno dalle ore 13.00 presso la sala conferenze Ipseoa di Ariano Irpino sarà presentata la preziosa collaborazione dello chef Guglielmo Ventre, voce gourmand del territorio irpino

L’istituto d’istruzione superiore Giuseppe De Gruttola, con il patrocinio di Special Olympics team Campania promuove il”Full Day: tutti insieme” a conclusione della terza edizione del progetto di inclusione “Con… tatto con gusto” che si terrà martedì 4 giugno dalle ore 13.00 presso la sala conferenze Ipseoa di Ariano Irpino.
Si tratta di un progetto di inclusione scolastica, patrocinato da Special Olimpycs team Campania, che coinvolge gli alunni normodotati e diversamente abili dell’Istituto e i giovani Speciali della Fondazione Mainieri di Ariano in un percorso rivolto a valorizzare non solo la cultura enogastronomica e le tradizioni del nostro territorio ma anche a modificare i propri modelli di riferimento.
Obiettivo del percorso è stato quello di costruire una scuola come comunità educante tesa ad accogliere tutti gli alunni a prescindere dalle loro diversità e a garantire ad ognuno di loro spazi di socializzazione ed occasioni per sviluppare potenzialità in termini di apprendimento, autonomia, relazione e inclusione.
Il progetto si è arricchito della preziosa collaborazione dello chef Guglielmo Ventre, la voce gourmand del territorio irpino, roccaforte di una cucina capace di emozionare nella semplicità delle sue ricette. Il nostro motto è “passione, amore, solidarietà e inclusione”.

ARTICOLI CORRELATI