Grandine su Ufita e Calore: Copagri in soccorso delle colture

Coinvolti 15 comuni. Il pool di agronomi e tecnici esperti stanno raggiungendo le aziende agricole dell'area coinvolta per suggerire una strategia di intervento ai coltivatori e mitigare i danni

Copragri interviene al fianco delle aziende agricole danneggiata dalla eccezionale grandinata che ha coinvolto ben 15 comuni della provincia di Avellino. Una squadra di tecnici e agronomi sta partendo in queste ore per raggiungere i luoghi colpiti dal maltempo, dove la grandinata potrebbe avere causato danni ingenti alle produzioni agricole.

Un pool di agronomi esperti sta raggiungendo i coltivatori per mettere a punto un piano di mitigazione e adottare la migliore strategia possibile per recuperare il raccolto. Come tutte le grandinate, sono alcune zone risultano interessate e l’attenzione dei tecnici in questo momento è massima nell’area della media e alta valle del Calore fino ai comuni dell’Ufita.

Al momento non si conosce l’entità del danno provocato, nè quante aziende risultano coinvolte e il tipo di coltivazione maggiormente colpita.


LEGGI ANCHE:

Santuario di Montevergine imbiancato. Temperature giù in Irpinia

ARTICOLI CORRELATI