Manutenzione delle strade in Irpinia, Alaia: 9 milioni per il ripristino

TRA GLI INTERVENTI PRIORITARI LA VIABILITÀ IN ALTA IRPINIA. L'Acamir (Agenzia campana mobilità infrastrutture e reti) ha già espletato le procedura di gara per cui l'inizio delle attività è imminente

Vanno in cantiere opere di manutenzione delle strade in Irpinia per 9 milioni di euro. Lo fa sapere il consigliere regionale Vincenzo Alaia. «Con l’adozione del decreto dirigenziale 31 del 3 maggio scorso, la Giunta regionale, dietro nostro impulso, ha approvato i criteri e gli indirizzi per la realizzazione degli interventi di manutenzione della rete stradale irpina», si legge in una nota. «Le attività partiranno in temi strettissimi e le risorse messe a disposizione saranno impiegate, tra l’altro, per coinvolgere cantonieri ed operai che dovranno assicurare la percorribilità delle nostre arterie principali».
Alaia ricorda che «da tempo abbiamo posto all’attenzione del governo regionale la necessità di stanziare più risorse da destinare alla manutenzione delle strade in Irpinia». E, in particolare in Alta Irpinia, «abbiamo ravvisato l’urgenza di interventi che rimedino all’incuria di anni. Con l’approvazione dei criteri e degli indirizzi di spesa, la Giunta ha dato concretamente il via al primo lotto di interventi».
Palazzo Caracciolo, sede della Amministrazione Provinciale di Avellino
L’Acamir, l’Agenzia campana mobilità infrastrutture e reti, ha già espletato le procedura di gara per cui l’inizio delle attività è imminente, aggiunge Alaia, che conclude. «Con questo provvedimento, la Regione dà un ulteriore segnale di concreta attenzione per le aree interne. Ora, in sinergia con l’Amministrazione provinciale dovremo far sì che le risorse vengano impiegate efficacemente».

ARTICOLI CORRELATI