Bagout 2019, inaugura Palmadessa con un murale a Caposele

L’associazione “La Prediletta” presenta Bagout 2019, il festival di arte pubblica e un artista argentino di origini italiane, Guido Palmadessa che esibirà la sua performance artistica a Caposele in Via San Gerardo.

Dal 13 al 18 maggio l’artista è stato designato ad inaugurare l’edizione 2019 del Bagout, con un murale realizzato nel comune di Caposele. In seguito, è previsto l’allestimento di una mostra delle opere dell’artista nei locali comunali in piazza 23 novembre. Anche quest’anno l’organizzazione è affidata alla associazione La Prediletta con la curatela di Antonio Sena.

BIO ARTISTA: Guido Palmadessa argentino di origini italiane, messinesi e napoletane per l’esattezza, proviene da una famiglia di artisti: i genitori sono entrambi architetti e gli zii tra i suoi più grandi maestri: Alfredo De Marsico e Graciela Palmadessa, noti pittori. Le sue opere visibili dall’Argentina al Messico, Cile, Bolivia, Germania e ora torna in Italia (la prima tappa fu l’anno scorso in Sicilia a Danisinni) raccontano scene di quotidianità, con un linguaggio intimo fatto di pezzi di vita di strada.

ARTICOLI CORRELATI