Avellino, revocato lo stop alle auto domenica 12 maggio. Ma solo per la “Festa della mamma”

In occasione della giornata dedicata alla solidarietà e alla raccolta dei fondi per la ricerca sul cancro con l'Azalea della ricerca l'amministrazione di Avellino ha deciso di sospendere gli effetti della ordinanza che ha disposto targhe alterne nei giorni feriali e stop alla circolazione nella giornata festiva

La Festa della Mamma sblocca il traffico domenica. Revocato lo stop alle auto per un solo giorno, Domenica 12 maggio ad Avellino si potrà circolare liberamente. Il dispositivo introdotto il 30 aprile scorso, con l’introduzione delle targhe alterne durante la settimana (per i veicoli non elettrici o a metano sotto l’Euro 6) e lo stop totale (per i veicoli non elettrici o a metano sotto l’Euro 6) è stato modificato nella giornata di oggi.

La motivazione non è la riduzione delle polveri sottili, che pure c’è stato grazie alle piogge degli ultimi giorni, ma una festa, precisamente quella della mamma. Con una nuova ordinanza specifica adottata per la giornata del 12 maggio, si accoglie la richiesta pervenuta dalle associazioni e dagli utent per consentire un normale afflusso della popolazione in occasione della manifestazione promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro denominata «Un’Azalea per la ricerca».


 

La locandina della Festa della mamma con l’azalea della ricerca

PER INFORMAZIONI CLICCA SUL LINK Festa della Mamma e l’Azalea della Ricerca

SCARICA LA NUOVA ORDINANZA | Il provvedimento n. 183 del 9.5.2019

Il via libera al ripristino della ordinaria circolazione in quella giornata viene autorizzata anche in considerazione che i livelli di Pm10 nell’aria non hanno fatto segnare sforamenti in questi ultimi giorni.

Stando a quanto scritto nella ordinanza, la domenica successiva dovrebbe riprende il blocco, mentre il 26 la circolazione sarà libera in concomitanza con le elezioni europee ed amministrative.


LEGGI ANCHE:

Ordinanza antismog eccessiva, Cipriano: non bloccare la città, ecco il mio piano strutturale

Avellino, Preziosi: “Stop alle auto inutile colpo al commercio, prioritario bonificare il centro città”

 

ARTICOLI CORRELATI