“La fermata” porta in scena “Don Chisciotte” ad Ariano Irpino

Sabato 11 maggio alle ore 19:30 presso l'auditorium comunale la compagnia di Melito Irpino nata soltanto un anno fa porta in scena un capolavoro della letteratura internazionale, annunciando diversi colpi di scena

Sabato 11 Maggio, all’auditorium comunale di Ariano Irpino, della Compagnia teatrale La Fermata di Melito Irpino porta in scena “Don Chisciotte” per la regia di Francesco Teselli. Don Chisciotte è senza tempo, è di un tempo che non esiste più. “Tu sei di quell’età in cui le persone ignoravano il significato delle cose comuni e comuni a tutti erano le cose”. In un allestimento costantemente sospeso tra un presente immaginario e un passato che non tornerà più, la Compagnia Teatrale “La fermata” mette in scena un personaggio immortale della letteratura di sempre.

Una commedia in bilico tra risate a crepapelle e una sottile patina di malinconia che tutti tenteranno di disvelare assecondando la pazzia contagiosa di un Don Chisciotte irrefrenabile. La regia, di Francesco Teselli, si dibatte all’impazzata tra il sogno d’un tempo e gli incubi di oggi, a metà tra leggerezza e riflessione, cercando di interpretare il più possibile le intenzioni di Cervantes stesso. Tra racconti, ricordi, truffatori, nuove amicizie e amori sognati, all’Auditorium Comunale di Ariano Irpino ne succederanno delle belle! L’appuntamento è fissato all’11 maggio, ore 19:30.

Sul palco: Francesco Teselli, Gilda Ciccarelli, Generoso Uva, Federico Ciccarelli, Carlo Uva, Carmine Santoro, Stefania Rubino e Leonardo Bruno.

ARTICOLI CORRELATI