Tutto esaurito a Calitri per Vinicio Capossela e lo Sponz Fest

PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA DEL NUOVO SINGOLO A LIONI (IL POVERO CRISTO). Il cantautore sarà alla casa dell'Eca alle 17.00 insieme al sindaco Michele Di Maio e all'Associazione Sponziamoci per alimentare l'attesa di uno dei festival più partecipati dell'Italia Meridionale. Dall'ufficializzazione delle date dell'evento, a Calitri le strutture ricettive sono tutte occupate

Vinicio Capossela

Vinicio Capossela torna a Calitri e incontra la cittadinanza in un’assemblea pubblica promossa per questo pomeriggio presso la Casa dell’Eca alle 17.00 insieme al sindaco Michele Di Maio e all’associazione Sponziamoci. Alle 21 invece il cantautore sarà al Cinema Nuovo di Lioni per presentare al pubblico irpino il nuovo video del singolo “Il povero Cristo” lanciato in occasione delle festività pasquali, e il programma dello Sponz Fest 2019.


La locandina relativa alla assemblea pubblica di Vinicio Capossela a Calitri

A seguito della conferenza di Vinicio, è prevista la proiezione del film “Il vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini. “Come associazioni promuoviamo spesso delle assemblee pubbliche per incontrare la cittadinanza” conferma Michele Maffucci presidente dell’associazione Sponziamoci che è il braccio operativo del cantautore calitrano e direttore artistico dello Sponz. “Sarà una buona occasione per il nostro Vinicio per alimentare un pò di quel sano entusiasmo che contraddistingue lo Sponz Fest”.

Apice Vecchia

Calitri si prepara alla costruzione della nuova scenografia immaginata da Vinicio, che sulla traccia del tema “Sottaterra” annunciato da Maffucci a Lioni, dovrà declinare l’intera partitura dello Sponz 2019. Cresce infatti l’entusiasmo e la curiosità sul programma di quest’anno, calendarizzato dal 19 al 24 agosto. “La presenza di Vinicio è sempre un buon collante e serve a far capire il Festival è un grande attrattore non solo per Calitri ma per l’intero territorio. Ognuno a suo modo deve sentirlo come proprio e contribuire e fare la sua parte. Il nostro obiettivo- come associazione- è di farlo crescere e coinvolgere quanta più gente possibile, anche se parliamo ormai di una manifestazione consolidata”.

Dalla diffusione delle date dell’evento agostano, tutte le strutture ricettive calitrane registrano il tutto esaurito. Una risposta considerata più che soddisfacente se si considera la tempestività delle prenotazioni, e l’assenza del programma artistico, che potrebbe essere annunciato a giorni. “E’ già tutto prenotato, non solo a Calitri. Il territorio ha il dovere di partecipare e di alimentare questo grande evento, in quanto rappresenta un buon indotto economico che porta benefici a tutti”.

Con la presentazione a Lioni del suo ultimo singolo che precede l’uscita dell’ album prevista per il 17 maggio, il cantautore potrebbe rivelare il pensiero e il messaggio insieme del tema scelto per lo Sponz 2019 “Sottaterra”. “Tutto ruota intorno al suo racconto e alla sua idea, dalla scelta degli artisti a quella dei luoghi” conclude Maffucci. “Per l’ufficialità del programma si dovrà attendere, ma non escludiamo che sia lo stesso Vinicio ad anticipare qualche novità già nella sua conferenza di oggi”.


LEGGI ANCHE:

“Sottaterra” è il tema dello Sponz 2019: dissotterrare la memoria condivisa

 

 

ARTICOLI CORRELATI