Montella, perquisizioni e controlli: 2 denunciati

Week end dedicato alla prevenzione di furti in appartamento, controllo della viabilità, contrasto alla diffusione degli stupefacenti per la Compagnia dei Carabinieri di Montella

Durante il week end pasquale, i Carabinieri della Compagnia di Montella hanno eseguito su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, controlli del territorio di competenza con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, per contrastare furti e assicurare la sicurezza stradale. L’attività ha riguardato le principali arterie e i centri abitati. Sono stati predisposti posti di controllo e di blocco sulle principali vie di comunicazione lungo la Vecchia Ofantina, l’Ofantina bis e la Fondo Valle Sele. Quindici contravvenzioni rilevate per alcune migliaia di euro di sanzioni comminate per “comportamenti non corretti degli utenti della strada, molti dei quali giunti in Alta Irpinia in occasione delle festività pasquali”.

In particolare, sono state denunciati una 23enne ed un 47enne, entrambi di Nusco, nel corso di due distinti posti di controllo. Dopo aver rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti ritirate le patenti di guida inviate alla Prefettura di Avellino, che determinerà un lungo periodo di sospensione.

Due giovani, uno di Torella (29enne) ed uno di Nusco (23enne), sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti alla Prefettura di Avellino poiché, nel corso di perquisizione, venivano trovati in possesso di stupefacente del tipo “hashish” e “marijuana” detenuta per “uso personale”.

Infine, a Montella, i Carabinieri della locale Stazione, hanno proceduto al controllo di due rumeni gravati da numerosi precedenti penali per reati ambientali e contro il patrimonio.

I 2 pregiudicati, rispettivamente di 38 e 39 anni, essendo stati controllati nei pressi di obiettivi sensibili, sono stati sottoposti a perquisizione che dava esito negativo ma, non avendo fornito alcuna giustificazione circa la loro presenza in quel centro, sono state allontanati con foglio di via obbligatorio.

 

 

ARTICOLI CORRELATI