Violazioni ambientali a Villamaina, allevatore denunciato. Sanzioni per una ditta di trasporti

Comminata, inoltre, una sanzione amministrativa di oltre 5mila euro alla responsabile di una società di trasporti e spedizioni di Montoro per omessa detenzione del registro di carico e scarico dei rifiuti

Irregolarità nello smaltimento dei rifiuti a Villamaina, allevatore denunciato. Sanzioni per una ditta di trasporti.

I Carabinieri della Stazione Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria il titolare di un’azienda agricola di Villamaina ritenuto responsabile di violazioni in materia ambientale. Nel mirino la gestione dei liquami prodotti dall’allevamento di bovini.  Il titolare dell’azienda ha respinto l’addebito, sostenendo di effettuare “utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento” tramite spandimento a terra, ma per i militari «senza produrre alcuna documentazione idonea a dimostrare tale pratica».

Comminata, inoltre, una sanzione amministrativa di oltre 5mila euro per la responsabile di una società di trasporti e spedizioni di Montoro: all’esito del controllo eseguito dai Carabinieri della Stazione Forestale di Forino è stata contestata l’omessa detenzione del registro di carico e scarico dei rifiuti.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI