Negli ambulatori dell’Asl Avellino anche a Pasqua pediatri disponibili

Parte il progetto di consulenza specialistica pediatrica "COSPED", promosso dalla Regione Campania insieme alle Aziende Sanitarie Locali. La nota: nei Distretti Sanitari Asl di Avellino dalle 8 alle 20 sarà presente un Pediatra di 'Libera Scelta', che ha manifestato la propria disponibilità, per garantire le consulenze specialistiche pediatriche  ai minori di anni 16

Ci sarà un pediatra dell’Asl di Avellino a disposizione delle famiglie anche durante i giorni di Pasqua e nell’arco del ponte tra la Liberazione e il Primo Maggio.

Lo fa sapere l’Asl di Avellino con una nota. «Attraverso il potenziamento delle cure pediatriche territoriali si punta a ridurre il ricorso ai Pronto Soccorso durante le festività e nei giorni prefestivi», si legge nel comunicato con cui si annuncia il via al progetto di consulenza specialistica pediatrica “Cosped”, promosso dalla Regione Campania insieme alle Aziende Sanitarie Locali.

«Pertanto nei giorni 21-21-22-24-25-27-28-30 aprile e 1 maggio 2019 presso le Sedi dei Distretti Sanitari Asl di Avellino di Via degli Imbimbo 10/12), di Atripalda (Via Manfredi), di Ariano Irpino (Piazza Mazzini) e del Presidio Sanitario di Lioni (Viale del Parco) dalle 8.00 alle 20.00 sarà presente un Pediatra di ‘Libera Scelta’, che ha manifestato la propria disponibilità, per garantire le consulenze specialistiche pediatriche  ai minori di anni 16».

«Il progetto nasce nell’ambito della collaborazione avviata in seno al Comitato per la Pediatria tra i sindacati di categoria e la competente Unità Operativa Materno Infantile della Direzione Regionale per la tutela della Salute», spiegano dall’Azienda Sanitaria Locale. L’obiettivo è «ridurre l’accesso improprio ai Pronto Soccorso Ospedalieri, in uno dei periodi più a rischio dal punto di vista influenzale, durante il quale si riscontrano decisi aumenti delle prestazioni ospedaliere in luogo di quelle territoriali, evitando, al tempo stesso, l’esposizione dei piccoli pazienti a potenziali rischi di infezioni ospedaliere del tutto evitabili».


LEGGI ANCHE:

Con la telemedicina la prevenzione arriva nei comuni, Musto: ecco il camper rosa dell’Asl

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI