Settimana mondiale della tiroide ad Avellino, Ameir oggi lancia la prevenzione

CAMPAGNA DI INFORMAZIONE. L'Associazione Malati Endocrini propone lunedì 30 maggio dalle ore 17 presso la sala riunioni della Misericordia (ex Eca) il convegno divulgativo dal titolo: “Tiroide e Salute: io mi informo bene”

In occasione della ‘Settimana mondiale della tiroide’, oggi ad Avellino l’Ameir – Associazione malati endocrini promuove la prevenzione con una giornata dedicata alla informazione scientifica.

Fiore Carpenito, presidente dell’Associazione malati endocrini irpina (Ameir)

L’AMEIR: PER «UNA CORRETTA INFORMAZIONE SULLA SALUTE». “Tiroide e Salute: io mi informo bene”, questo è il tema che sarà dibattuto nel corso di un convegno scientifico-divulgativo, che si terrà oggi, lunedì 30 maggio, con inizio alle ore 17, presso la sala riunioni della Misericordia, in via Tagliamento ad Avellino, nella sede dell’ex Eca. «L’iniziativa rientra nel programma promosso dall’associazione irpina nell’ambito della ‘Settimana Mondiale della Tiroide’, alla quale l’Ameir aderisce e partecipa da molti anni con la realizzazione sul territorio di campagne di prevenzione, di formazione scientifica, di educazione sanitaria e di assistenza a chi soffre di patologie endocrine, anche con visite gratuite per la diagnosi precoce», si legge in una nota della associazione. Sono previsti gli interventi dell’avvocato Guido D’Avanzo, presidente della Misericordia di Avellino, dell’endocrinologo Fiore Carpenito, presidente dell’Ameir, della nefrologa Lucia Lago e dell’endocrinologo Luca De Franciscis. «L’incontro divulgativo non è solo rivolto a medici e a operatori sanitari, ma vuole stimolare la partecipazione attiva di pazienti e di cittadini per una migliore ed efficace informazione sulle tematiche riguardanti la prevenzione e le corrette terapie delle malattie della tiroide», spiegano i promotori.


Settimana mondiale della tiroide, ad Avellino l’Ameir promuove la prevenzione. La locandina

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 120: l’elenco. In Campania: 1.875 casi e 5 morti

Fratture periprotesiche dell’anca, al Moscati di Avellino il forum nazionale

Stazione ferroviaria Hirpinia, allarme di Confindustria sui tempi

I funerali di Ciriaco De Mita a Nusco con il Presidente della Repubblica Mattarella

Alla Provincia di Avellino elezioni bis (parziali) l’11 giugno

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI