Grottaminarda: lavori alla viabilità comunale e alla Variante ANAS

A metà aprile partiranno i lavori di ripristino di alcune strade comunali e di sistemazione della frana intercorsa lungo la Variante Anas. L'amministrazione comunale evidenzia la particolare sinergia e collaborazione tra i due Enti.

Cantieri a Grottaminarda per la sistemazione e il ripristino delle strade comunali che furono compromesse 3 anni fa per la realizzazione della Variante ANAS. I lavori partiranno a metà aprile. Intanto l’ANAS ha comunicato al Comune aver predisposto il progetto esecutivo per il ripristino della “parete in terra armata” che sbotta in avanti in seguito ad un movimento franoso sulla Variante. Questa infatti è strada a scorrimento veloce e mette in collegamento la Media Valle del Calore con l’Ufita, bypassando il centro di Grottaminarda.

L’amministrazione comunale intanto sta lavorando ad un nuovo progetto. Si tratta di un piano già esecutivo e inviato all’Anas relativo alla realizzazione di una bretella. Questa sarà di “interconnessione della viabilità comunale di via Fontanelle 1”.

L’amministrazione comunica la particolare “intesa con l’Anas per l’espletamento di tutti gli atti propedeutici alla realizzazione dei lavori”. Evidenzia inoltre, “la proficua collaborazione istituzionale e personale che ha sempre contraddistinto i rapporti tra i due enti”. Per il ripristino della parete “in movimento” a breve saranno affidati i lavori.

 

ARTICOLI CORRELATI