Reclutamento nel Corpo Militare della Croce Rossa, al Moscati il seminario

Il 13 Marzo alle ore 10 presso l’Aula Magna dell'Azienda Ospedaliera di Avellino, la seconda edizione del seminario divulgativo e informativo per l'arruolamento

Si terrà il 13 Marzo alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliera di Alta Specializzazione “ San Giuseppe Moscati” di Avellino, la seconda edizione del seminario divulgativo e informativo per l`arruolamento nel Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana. L’iniziativa, organizzata dal Nucleo Arruolamento e Attività promozionale del Corpo Militare Cri di Avellino guidato dal Tenente com CRI Salvatore Pignataro è destinata agli studenti delle professioni sanitarie del polo didattico universitario della città ospedaliera.

Il simbolo della Croce Rossa Italiana Corpo Militare Volontario

Per l’occasione saranno presenti all’ incontro, oltre al Responsabile NAAPRO CRI di Avellino, anche il Capitano med. CRI Fabio Rispoli, il Sergente Maggiore CRI Michele Di Paola e il Caporale maggiore CRI Infermiere Luigi Bisesti e il Caporal maggiore CRI Infermiere Marcello Grisolia. Ad accogliere per i saluti nell’ Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati saranno: il direttore generale dott. Angelo Percopo e il direttore sanitario Maria Concetta Conte.

Tra gli argomenti che verranno trattati nel corso della giornata informativa anche attraverso l’utilizzo di immagini e video figurano: l`accenno sulla riforma della Croce Rossa Italiana, spiegazione della legislazione e ordinamento del Corpo Militare Cri, l’organizzazione e le modalità di arrulamento, ma anche le operazioni e l´addestramento, le funzioni e il ruolo dell’infermiere nel Corpo Militare.

 

 

ARTICOLI CORRELATI