Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca

Il Governatore della Campania sarà a Lioni mercoledì 9 gennaio, ospite del Forum dei Giovani. Incontrerà la Presidente Rosetta D’Amelio per un confronto sul Piano regionale straordinario di assunzioni nella Pubblica amministrazione e approfondirà i temi legati alle politiche di sviluppo dei giovani. L’appuntamento è presso il Multisala Cinema Nuovo, per un convegno dal titolo: «Giovani e occupazione nelle aree interne. Dal fare impresa al Piano lavoro per la Pubblica Amministrazione», promosso dal Forum regionale dei Giovani Campania in collaborazione con il Comune di Lioni.

La Presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio

Interverranno: il sindaco di Lioni, Yuri Gioino; la delegata regionale Coldiretti Giovani Impresa, Veronica Barbati; la presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio. Modera il giornalista de “Il Mattino”, Generoso Picone. Conclusioni affidate al governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

IL FORUM DEI GIOVANI: «PRIMO DI UNA SERIE DI APPUNTAMENTI». «Da tempo organizziamo su tutto il territorio della Campania dei momenti informativi che contribuiscano a far crescere la cittadinanza attiva tra le giovani generazioni», spiega il presidente del Forum regionale, Giuseppe Caruso. «Per il primo appuntamento del 2019 abbiamo scelto una provincia interna della Campania stimolando la riflessione su soluzioni diverse per l’occupazione dei giovani».

LA PRESIDENTE D’AMELIO: «IL 2019 ANNO IMPORTANTE PER L’OCCUPAZIONE IN CAMPANIA». L’iniziativa è stata condivisa dalla Presidente del Consiglio regionale Rosa D’Amelio. «Ho accolto con favore la proposta del presidente Caruso di promuovere un incontro che tiene insieme le novità sul Piano lavoro della Regione Campania per la Pubblica Amministrazione, con l’imminente corso-concorso finalizzato all’assunzione di 10mila giovani, e le esperienze imprenditoriali di successo del mondo dell’agricoltura».

ARTICOLI CORRELATI