Al Policlinico Vanvitelli di Napoli la “Befana del prematuro”

Domani 6 gennaio alle 11.00 nei locali della Clinica di Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli”. Testimonial di quest’anno saranno Antonietta Di Martino (campionessa di salto in alto), Pippo Pelo, conduttore-speaker di Radio KissKiss e la cantante Valentina Stella

Befana del prematuro all’Azienda Ospedaliera universitaria «Vanvitelli» domani, lunedì, 6 gennaio alle ore 12.00, nei locali della Clinica di Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli”, in via Largo Madonna delle Grazie a Napoli, avrà luogo la “Befana del prematuro”. Testimonial d’eccezione di quest’anno saranno Antonietta Di Martino (campionessa di salto in alto); Pippo Pelo, conduttore-speaker di Radio KissKiss; Valentina Stella (la cantante sarà accompagnata dal chitarrista Giampaolo Ferrigno) che, dopo aver raccolto l’invito con grande entusiasmo, distribuiranno calze e doni ai piccoli della Terapia intensiva neonatale in un clima di festa, con animazione e giochi. All’evento prenderanno parte: il professore Giuseppe Paolisso, Rettore della Università degli Studi della Campania “Vanvitelli”; il professore Gianfranco Nicoletti, Pro – Rettore Vicario; il dottor Antonio Giordano e la dottoressa Maria Vittoria Montemurro, rispettivamente Direttore generale e Direttore sanitario dell’AOU “L.Vanvitelli; il professore Emanuele Miraglia del Giudice, Direttore del DAI Materno Infantile; il professore Nicola Colacurci, Direttore del Dipartimento della Donna, del Bambino e di Chirurgia Generale e Specialistica -Direttore della UOC Ginecologia e Ostetricia dell’AOU; il dottore Mauro Carpentieri, Responsabile della UOSD Terapia Intensiva Neonatale (Tin); il dottor Carlo Capristo, Responsabile della UOSD Neonatologia; i volontari dell’Abio (associazione bambini in ospedale) che “doneranno sorrisi e giocattoli”; i familiari dei piccoli pazienti.


INFO. Basta cliccare qui per collegarsi al sito Ufficiale del Primo Policlinico di Napoli, anche detto “Vecchio Policlinico”. Con la nascita della Seconda Università degli Studi di Napoli il “vecchio policlinico” divenne la prima facoltà universitaria del neonato ateneo. Fino agli anni Settanta questo è stato l’unico Policlinico di Napoli. Dopo la costituzione del secondo Policlinico, la facoltà di medicina dell’Università di Napoli è stata divisa in prima facoltà e seconda facoltà.


I SERVIZI (per contatti con il Policlinico clicca qui). Lo scriveva il poeta romano Marziale in uno dei suoi epigrammi: “La vita non è vivere, ma vivere in buona salute”. Sono passati duemila anni dalla composizione di quei versi, ma la filosofia che sembra dover alimentare le professioni mediche e sanitarie si sintonizza proprio su questa lunghezza d’onda: riconsegnare la speranza, possibile e concreta al tempo stesso, della salute e, in ogni caso, lottare  per conseguire questo obiettivo.


LEGGI ANCHE: 

Epifania con i bimbi degenti in Pediatria al Moscati per i Vigili del Fuoco

Befana per i bimbi del Ruggi di Salerno dai Commercialisti

La «Befana vien di notte» a Serino, festival di Canalarte dell’Epifania

 

ARTICOLI CORRELATI