Mercatone Uno - marchio aziendale

Mirabella Eclano non rientra nel piano. Oggi ad Arzano riapre Mercatone Uno. Versione rivista e corretta. Parte dalla Campania, quindi, la rimonta del gruppo nato nel 1983. I circa 30 addetti dell’area eclanese, alcuni dipendenti altri associati, dal prossimo gennaio saranno definitivamente fuori l’azienda. Attualmente in cassa integrazione, pare uno due di loro sia stato ingaggiato ad Arzano. Gli altri, secondo i ben informati, ad oggi non hanno trovato un’occupazione alternativa.

Quasi seimila metri la superficie occupata dal 1998 dall’azienda Made in Italy. Nel 2015 la crisi che ha colpito diversi punti vendita in Italia. Poi il commissariamento e le trattative per tentare di mettere in salvo la scialuppa.

Interni dell’ex Mercatone Uno di Mirabella Eclano

A Passo Eclano, le chiavi dell’edificio sono state riconsegnate al proprietario. Ai gestori della Siem srl, “azienda leader nella commercializzazione di prodotti per l’edilizia e l’arredo di uffici ed abitazioni”. Ida Scoppettuolo, Managing Director presso SIEM, ha confermato il tutto e rispetto al futuro dello stabile ha dichiarato: “stiamo facendo delle valutazioni. Tutto è in itinere quindi speriamo presto poter annunciare qualcosa di positivo per l’intero comprensorio”. La zona è tradizionalmente vocata al commercio. Da qualche anno l’area è diventata riferimento per gli acquisti dell’intero bacino. Dalla spesa alimentare all’abbigliamento. Per adulti e bambini. Un boom che ha rappresentato un’emorragia per il centro di Mirabella Eclano perchè, complice la posizione geografica della località Passo Eclano, l’area fa da argine al centro città. Spazi e facilità di accesso tramite infrastrutture viarie che garantiscono un collegamento veloce “da e per” la Valle Ufita, quindi Ariano Irpino, la Baronia e il casello autostradale di Grottaminarda, ne hanno agevolato lo sviluppo. Qui la grande distribuzione pare trovare la sua giusta e naturale collocazione.

Il complesso commerciale di Arzano realizzato da Mercatone Uno

Il punto vendita Mercatone Uno, negli ultimi due anni di attività a Mirabella aveva chiuso in passivo. In linea con altri siti del gruppo presenti in Italia. Il 9 agosto scorso dopo due anni di commissariamento, il gruppo Shernon Holding ha acquisito diversi punti vendita del marchio. Oggi l’apertura ad Arzano del nuovo store. A presenziare l’inaugurazione il Cardinale Crescenzio Sepe. L’obiettivo per Arzano in termini di profitto è il raddoppio del fatturato in quattro anni. Diverse le novità in campo per un brand che, a colpo d’occhio, si è avvicinato di più al modello IKEA. Tra le novità l’e-shop e il concetto esperienziale legato al comportamento d’acquisto. Prezzi equi e design in linea con i tempi e i trend attuali del consumatore.

ARTICOLI CORRELATI