Ariano Irpino, navette gratuite per il cimitero. Area mercato, stop circolazione

SCATTA IL PIANO TRAFFICO PER L'1 E IL 2 NOVEMBRE. Durante l’apertura del Pio Luogo funzionerà in orario continuato dalle ore 8 alle ore 20 un apposito servizio di trasporto pubblico. Ecco la strade interdette ai veicoli

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, per i prossimi giorni di Festa di Ognissanti e Commemorazione dei Defunti ha predisposto un apposito piano di trasporto pubblico per raggiungere il Cimitero/Pio Luogo ed invogliare i cittadini ad utilizzare i mezzi pubblici, affinchè il traffico resti scorrevole e non si creino inutili ingorghi per le strade ed in prossimità del Camposanto.

Nei giorni di giovedì 1 e venerdì 2 novembre, durante l’apertura del Pio Luogo che funzionerà in orario continuato dalle ore 8 alle ore 20, è stato predisposto un apposito Servizio di Navette gratuito, attivo dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 con frequenza andata/ritorno ogni 30 minuti e partenza in contemporanea dai rispettivi Capolinea di Piazza Plebiscito e del P.le antistante il Pio/Luogo, oltre all’attivazione di alcune corse speciali di collegamento con il Cimitero del Servizio delle Circolari dell’Azienda Mobilità Ufitana.

L’ORDINANZA. È stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza che sarà in vigore fino a venerdì 2 novembre 2018, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale. L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

La sede della Diocesi arianese nel cuore della città

L’Ordinanza, inoltre, prevede per giovedì 1 novembre dalle ore 6.30 alle ore 14 il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo. I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.
Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

STOP RACCOLTA VETRO IL PRIMO NOVEMBRE. Irpiniambiente spa ha trasmesso una nota con la quale si informa il Comune di Ariano Irpino che, giovedì primo novembre, in occasione della Festa di tutti i Santi, non verrà effettuata la raccolta del vetro. «Si raccomanda la cittadinanza di trattenere il rifiuto, che verrà ritirato giovedì 8 novembre», fanno sapere dalla Amministrazione comunale di Ariano Irpino.


TRASPORTI PUBBLICI AD ARIANO, ECCO IL CALENDARIO DEL SERVIZIO

Dal primo al 3 novembre il servizio di trasporto pubblico funzionerà secondo il seguente calendario:

• 1 novembre (TUTTI I SANTI) SOLO SULLA TRATTA MANNA-CAMPOREALE
DALLE ORE 7.00 ALLE ORE 13.00 E DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 21.00

(CON FREQUENZA OGNI ORA)

• 2 novembre (VENERDI) TRATTA MANNA-CAMPOREALE DALLE ORE 7 ALLE 21
CORSE ESTERNE
MASCIANO ORNETA ANDATA ORE 7,00 RIT. ORE 11,30
VASCAVINO-PIANOTAVERNA ANDATA ORE 7,20 RIT. ORE 11,10
DIFESA GRANDE ANDATA ORE 7.00 RIT. ORE 11.10
CERVO-S.NICOLA ANDATA ORE 7,00 RIT. ORE 11,00
MASS.MONACO-CENTOVIE ANDATA ORE 8,15 RIT. ORE 12,05
VALLELUOGO ANDATA ORE 8,15 RIT. ORE 11,00

N.B. TUTTE LE CORSE TRANSITERANNO PER IL PIAZZALE ANTISTANTE IL CIMITERO

• 3/11/2018 (SABATO) SOLO SULLA TRATTA MANNA-CAMPOREALE DALLE ORE 7 ALLE 21 ( CON ORARIO NON SCOLASTICO )