«Biancardi alla testa di schegge solitarie e personalismi», i Popolari: alla Provincia serve una svolta politica

Sabato 20 ottobre presso la Chiesa S. Maria del Carmine di Avellino alle ore 16 sarà distribuito il documento contenente le linee di indirizzo programmatico della lista. Concluderà i lavori Ciriaco De Mita. Interverranno Maurizio Petracca e Giuseppe De Mita.

La sede della Provincia di Avellino

La lista dei Popolari presenta il proprio programma per la Provincia sabato 20 ottobre ad Avellino, nei locali dell’ex chiesa del Carmine in piazza del Popolo. Lo fa sapere il segretario provinciale Giuseppe Del Giudice, che pur non nominandolo sottolinea la portata della candidatura alla presidenza della Provincia del Sindaco di Solofra, Michele Vignola.  «Le elezioni provinciali del 31 ottobre rappresentano, per le forze democratiche e popolari, l’occasione per rimettere al centro la politica, attraverso la discussione ed il confronto tra i partiti e le loro rappresentanze», spiega Del Giudice, che non esita a puntare l’indice contro lo schieramento avversario, definendolo in sostanza un contenitore ricco di contraddizioni.

Ciriaco De Mita

«Dall’altra parte, con la candidatura di Biancardi, si intravede soltanto un arcipelago variopinto fatto di personalismi, di schegge solitarie provenienti da tutti i partiti mescolate ad un confuso civismo, senza un’idea, senza un progetto», spiega. Per i Popolari, dunque, le elezioni provinciali rappresentano il momento decisivo per una ripartenza delle forze riformiste, oggi impegnate anche nel Paese in una impegnativa fase di riorganizzazione, con l’obiettivo di offrire agli elettori italiani una alternativa alla alleanza sovranità tra la Lega di Matteo Salvini e il Movimento Cinque Stelle di Luigi Di Maio, Beppe Grillo e Davide Casaleggio

L’appuntamento è previsto alle ore 16. Vedrà la partecipazione degli amministratori del partito, dei candidati al consiglio provinciale che, insieme a Giuseppe Del Giudice, parteciperanno all’iniziativa. Interverranno il Presidente della Ottava Commissione Regionale Maurizio Petracca, l’ex deputato Giuseppe De Mita ed il presidente Ciriaco De Mita. Sarà distribuito il documento contenente le linee di indirizzo programmatico della lista per l’amministrazione della Provincia di Avellino.


LEGGI ANCHE

Provincia, Vignola: unire i 118 Comuni su un progetto di sviluppo dell’Irpinia

D’Amelio: il Pd unito guarda con fiducia al futuro del partito

ARTICOLI CORRELATI