Welfare aziendale, accordo tra Confindustria e Ubi Banca

Nasce il welfare aziendale per le imprese del territorio. Grazie all’accordo siglato questa mattina fra Confindustria Avellino e Ubi banca le aziende associate potranno godere di una consulenza mirata all’adozione di servizi innovativi anche per i loro dipendenti, dall’assistenza sanitaria al tempo libero.

L’obiettivo dunque, è quello di guidare e supportare le imprese che vogliono adottare una soluzione di welfare aziendale per incrementare la produttività e il benessere dei lavoratori.

La collaborazione rappresenta il raggiungimento di un elemento strategico per la competitività delle imprese, così come riconosciuto anche nell’accordo firmato lo scorso 4 ottobre da UBI Banca e Confindustria su scala nazionale. Confindustria Avellino è la prima associazione imprenditoriale in Campania a impegnarsi su questo fronte. Fino a questo momento, da Nord a Sud, l’istituto di credito ha siglato numerosi accordi, nella volontà di allargare sempre di più la platea dei settori e delle potenziali imprese interessate.

UBI Banca, grazie alla divisione specializzata UBI Welfare, offre un servizio di consulenza evoluta e completa, con soluzioni integrate e personalizzate per imprese di grandi, medie e piccole dimensioni. L’offerta della Banca è finalizzata a realizzare un ecosistema territoriale che coinvolge, favorendone lo sviluppo, clienti e fornitori di beni e servizi welfare.

La disponibilità di servizi di qualità sul territorio può facilmente soddisfare i bisogni personali e familiari, con particolare riferimento ai servizi che possono incidere sulla qualità della vita: assistenza sanitaria, pensioni previdenza integrativa, sostegno al reddito, istruzione, tempo libero, cultura, acquisto di beni e servizi, cura della famiglia. Dal punto di vista operativo, l’azienda può contare su una gestione complessiva del piano di welfare aziendale che permette di minimizzare gli oneri amministrativi e operativi a suo carico, mentre il lavoratore dispone di una piattaforma facile da usare e sempre accessibile da pc, tablet e smartphone, con un servizio di assistenza costante.

“In attuazione dell’accordo firmato a livello Nazionale tra Confindustria e UBI Banca, abbiamo voluto offrire alle aziende irpine associate uno strumento innovativo e pratico per dare attuazione a politiche di welfare aziendale- dichiara Giuseppe Bruno, Presidente di Confindustria Avellino- La piattaforma di UBI Banca consente di individuare soluzioni personalizzate e di facile accesso, in modo da poter soddisfare le diverse esigenze dei dipendenti”.

“Il welfare aziendale – spiega Rossella Leidi, Vice Direttore Generale e Chief Wealth and Welfare di UBI Banca – è oggi terreno non più solo per grandi aziende: anche piccole e piccolissime imprese meno strutturate stanno adottando l’offerta welfare di UBI Banca. Questa partnership contribuirà a diffondere anche in Campania la cultura del welfare e di rafforzare l’ecosistema di prossimità e di servizio che permette di realizzare una vera e propria rete di benessere per i lavoratori e le loro famiglie”.

ARTICOLI CORRELATI